SANTA LU, SANTA LU, SANTA LU – LUCIA…
E ‘ questo il titolo della canzone con cui i bambini hanno accolto festanti anche quest’anno, superattesa come sempre, Santa Lucia!!! Ma le novità non sono mancate! Stavolta la Santa dei bambini è arrivata accompagnata da due coloratissimi aiutanti che , pur non pronunciando parola, hanno mostrato il loro affetto a tutti i presenti.
Ma anche i bambini non sono stati da meno: ad un certo punto, senza preavviso , alcuni di loro si sono lanciati verso Santa Lucia e l’hanno abbracciata, sorprendendola non poco ( e sorprendendo anche noi insegnanti… ). C’è stato chi ha voluto scriverle a scuola una letterina e consegnargliela mentre molti hanno preparato per lei e consegnato personalmente un disegno. Alcuni dei grandi avevano avuto la bella idea di prepararle loro stessi un regalino: un cuoricino tutto rosso con su scritto GRAZIE sotto il ritratto di Santa Lucia con il suo asinello, firmato sul retro da ciascuno dei bimbi dell’ultimo anno, per i quali questo sarà l’ultimo incontro così ravvicinato con lei…
Inoltre il tradizionale sacchettino di dolcetti è stato accompagnato da una pallina per l’albero di Natale personalizzata con il nome dei bambini e da un pacco dono per ogni sezione, ricco di sorprese.
Dunque questo annuale appuntamento è stato …nuovo, grazie soprattutto ai bambini e alla fantasia e all’impegno delle mamme rappresentanti, cui rivolgiamo un sentito ringraziamento!
- E’ arrivata!
- I due aiutanti…misteriosi!
- per tutti
- scatolone di giochi per ogni sezione
- e…a ognuno il suo dono!
- e pure i bicchieri nuovi colorati